Vuoi restituire quello che hai acquistato da noi?
Dalla data di consegna hai 14 giorni per comunicarcelo e puoi rispedirci anche parte del tuo ordine. E se vuoi restituire scarpe o capi d'abbigliamento al ritiro pensiamo noi è GRATIS.
Potrai restituirci le restanti famiglie di prodotti nel modo in cui preferisci.
In ogni caso, il rimborso ti verrà accreditato entro 30 giorni!
Se invece vuoi sostituire il prodotto reso con un altro, fai semplicemente un nuovo ordine sta a te scegliere se pagare subito o attendere prima il rimborso.
Come funziona?
- Compila il modulo di reso che trovi qui (oppure richiedilo a assistenza@ferramentamontefeltro.it)
- invia il modulo di recesso a assistenza@ferramentamontefeltro.it con oggetto “Reso ONLINE”
- Una volta che avremo autorizzato il reso, La richiesta sarà APPROVATA e ti verrà inviata un'email.
PREPARA IL PACCO E IMBALLA GLI ARTICOLI
- Ricorda che accettiamo solo prodotti nuovi, che non siano stati usati e che non riportino graffi, sporcizia, etichette rimosse o imballaggi danneggiati.
- Imballa gli articoli da restituire, utilizzando i criteri di ordinaria diligenza, (i prodotti consegnati su pallet andranno rispediti su pallet, l'integrità della confezione originale va preservata, ecc...) chiudi il pacco che ci renderai e assicurati che sia correttamente sigillato.
- Incolla l'etichetta riportante il mittente e il destinatario che puoi scaricare qui
SPEDIZIONE DEL RESO
- Se vuoi rispedire merce differente da scarpe o capi d'abbigliamento, potrai rivolgerti al corriere che più preferisci, dovrai assicurarti che i prodotti e relative confezioni, giungano a destinazione in buono stato.
- Se invece hai acquistato scarpe o abbigliamento da lavoro, il corriere da noi incaricato passerà a ritirare gratuitamente il tuo pacco all’indirizzo e nella data concordati.
OTTIENI IL RIMBORSO
- Entro due giorni a partire da quando riceveremo il tuo pacco e dopo averne verificato il buono stato del contenuto, procederemo al rimborso degli articoli resi.
- Se invece l'articolo rientrato risulterà non conforme alla rimessa in vendita il reso verrà rifiutato, ti verrà comunicata la motivazione e il pacco ti sarà rispedito.
DIFETTI DI CONFORMITÀ
Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto.
L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Ferramenta Montefeltro di Piva Sincero & C. S.n.c. è di 8 giorni dal momento della ricezione.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Riportiamo le 3 fasi per comunicare il difetto di conformità
- Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare a Ferramenta Montefeltro di Piva Sincero & C. S.n.c. , Via XXIV Maggio 8 – Novafeltria (RN), per mezzo raccomandata, oppure via e-mail all’indirizzo: assistenza@ferramentamontefeltro.it il modulo scaricabile compilato in tutte le sue parti nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità a Ferramenta Montefeltro di Piva Sincero & C. S.n.c.
- Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Ferramenta Montefeltro di Piva Sincero & C. S.n.c. contatterà il Cliente per comunicare le modalità per inviare il prodotto
- Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto.
Ferramenta Montefeltro di Piva Sincero & C. S.n.c. provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Ferramenta Montefeltro di Piva Sincero & C. S.n.c. provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Ferramenta Montefeltro di Piva Sincero & C. S.n.c. cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio.
Allo scopo, Ferramenta Montefeltro di Piva Sincero & C. S.n.c. si avvale della collaborazione di primarie società di trasporto che garantiscono cura, efficienza e velocità delle spedizioni; le spedizioni sono assicurate contro i danni e i furti al fine di garantire al Cliente la massima tranquillità.