5 marchi tricolore del nostro STORE

7 GENNAIO 2019
Vogliamo festeggiare il Tricolore promuovendo l'italianità dei nostri fornitori e della loro storia, che ha contribuito alla distribuzione del nostro made in Italy.

 

1.

Partiamo dal racconto di “BETA UTENSILI” che produce utensili dal 1923:

Nei primi Anni Sessanta Beta Utensili impiega duecento collaboratori. In questi anni iniziamo a distribuire i nostri prodotti sui mercati europei e il marchio Beta si afferma quale realtà emergente nel settore dell'utensileria professionale. L'offerta si amplia incessantemente anno dopo anno fino a soddisfare tutte le necessità dell'utilizzatore professionale e delle industrie più esigenti.

 

La crescita della gamma di prodotti offerta dal marchio Beta favorisce la crescita della nostra azienda e della sua diffusione nei mercati di riferimento, e garantisce soluzioni operative a tutti i principali comparti dell'industria manifatturiera leggera e pesante ed al mondo dell'autoriparazione.

 

Il nostro impegno nelle competizioni sportive è da allora proseguito dando origine a partnership tecniche con i team più prestigiosi: Ferrari, Jordan, McLaren e Minardi in Formula 1 e di Yamaha, Honda, Suzuki e Kawasaki nel MotoGP. “

[FONTE: https://www.beta-tools.com/it/storia]

Puoi consultare il catalogo BETA UTENSILI sul nostro store, cliccando qui

 

2.

Proseguiamo parlando di RIZZOLI CUCINE che con un taglio artigianale regala prodotti di altissima qualità e con un attenzione particolare a design e tecnologia.

Nell'immagine Rizzoli cucine & Dorothea Wierer

Rizzoli nasce più di 100 anni fa nel cuore della Val di Fiemme, a ridosso degli imponenti e maestosi gruppi dolomitici ora Patrimonio dell'Unesco. Generazione dopo generazione, l'azienda riesce a trasformare il lavoro in una vera passione, creando prodotti rinomati in tutto il mondo per la loro qualità.

Grazie all'intuito e alle capacità imprenditoriali della famiglia Rizzoli l'impresa cresce costantemente, arrivando a creare una gamma di cucine a legna in grado di soddisfare un mercato che cambia continuamente nei gusti e nelle necessità.

Questo anche grazie all’utilizzo dei materiali migliori e delle tecnologie più innovative, filosofia che ancora oggi permette a Rizzoli di creare prodotti unici per funzionalità, resistenza e design. “

[FONTE: https://www.rizzolicucine.it/azienda/storia]
[FONTE IMMAGINE: https://www.rizzolicucine.it/eventi/2016/13/rizzoli-cucine-dorothea-wierer]

Per leggere la storia completa puoi cliccare qui.

Per guardare il nostro catalogo dei prodotti puoi cliccare qui.

 

3.

nel nostro racconto non poteva non mancare CLABER che dal 1969 è un’azienda italiana di riferimento nel mondo dell’irrigazione per il giardino, l’orto, il terrazzo e il balcone, con sistemi all’avanguardia nell’innovazione, nella facilità d’utilizzo e nell’eco-sostenibilità.

 

Fondata nel 1969, Claber è stata la prima azienda italiana del settore ad avere ottenuto la Certificazione UNI EN ISO 9001. Questo significa che l'intero sistema aziendale, dalla selezione delle materie prime alla progettazione, dalla produzione ai servizi, soddisfa dei criteri di qualità rigorosamente definiti e controllati.

 

Claber ha creato una realtà unica a livello mondiale: La Scuola dell’Acqua.

Un centro di ricerca e formazione, ma anche una centrale per la produzione di energia rinnovabile, un presidio per la tutela dell’ambiente naturale, un luogo di incontro per l’azienda, gli specialisti del settore, il mondo della ricerca scientifica e le nuove generazioni.

 

Claber crede che un’azienda veramente moderna e responsabile, deve avere la volontà e gli strumenti per incidere positivamente sull’ambiente e sulla società.

 

La Scuola dell’Acqua nasce per contribuire ad una nuova cultura dell’acqua e dell’irrigazione: sempre più rispettosa dell’ambiente e più funzionale alle esigenze delle piante e delle persone.

[FONTE:https://www.claber.com/it/azienda]

Leggi di più sulla storia di CLABER e sfoglia la timeline cliccando qui,

oppure consulta i prodotti CLABER del nostro catalogo online cliccando qui.

 

4.

La nostra quarta scelta è INDUSTRIAL STARTER, che da terzista diventa produttore e distributore:

 

Nasce nel 1962 come azienda specializzata nella produzione di impermeabili per conto di PIRELLI Spa. Gli impermeabili marchiati “INDUSTRIAL STARTER PIRELLI” erano indossati praticamente da tutti gli operatori ecologici in Italia. “

[puoi guardare le fotografie dell’impermeabile cliccando qui ]

 

Sicuramente le persone più mature ricordano gli operai che indossavano questi tipici impermeabili con cappello in tessuto gommato di colore nero. Il reale produttore in qualità di “fassonista” era il Sig. Giancarlo Roncolato, attuale Presidente di INDUSTRIAL STARTER Spa, il quale nel 1972, ha acquistato il marchio e le attrezzature dalla PIRELLI per produrre in proprio.

Due numeri in breve possono riassumere quanto descritto: oltre 50 anni di storia, più di 100 persone che lavorano all’interno, una forza vendita di oltre 100 agenti, circa 20.000 mq di magazzini ed un catalogo che offre protezione dalla testa ai piedi. Tutto questo è stato possibile grazie alla qualità dei prodotti, agli investimenti fatti per la ricerca e sviluppo nonchè per la qualità del servizio offerto ai clienti.”

[FONTE: https://www.industrialstarter.com/it/azienda]
[FONTE IMMAGINE: http://search.fondazionepirelli.org/fotografico/detail/IT-PIRELLI-FT0001-0000007162/industrial-starter-impermeabili-lavoro.html]

Continua a leggere la storia cliccando qui oppure consulta il nostro catalogo prodotti online cliccando qui

 

5.

Concludiamo questo breve viaggio con MONTOLIT BREVETTI SpA che si occupa della produzione e commercializzazione di attrezzature professionali.

L’azienda Brevetti Montolit SpA nasce nell’immediato dopoguerra in un retrobottega alle porte di Varese, grazie alle geniali intuizioni del Fu Cav. Vincenzo Montoli, poi insignito dell’ambito diploma di Inventore Benemerito.

Grazie allo staff tecnico-produttivo costituitosi attorno al progetto iniziale, tali brillanti idee si sono successivamente finalizzate con lo studio e la realizzazione di attrezzature che hanno permesso alla Brevetti Montolit SpA di raggiungere una posizione di egemonia nel settore edile.

Dalle prime rudimentali “macchine” per il taglio di materiali come il marmo ed il granito, si è passati a macchine più complesse (sempre esclusive) per la lavorazione di ogni tipo di materiale lapideo.

Per la genialità della progettazione, perfezione, robustezza, qualità e durata dei prodotti,sono stati conferiti alla Brevetti Montolit SpA diversi riconoscimenti internazionali tra cui citiamo l’ambito Premio Europeo “Mercurio d’oro” e il premio Mondiale “Ercole d’oro”.

 

Brevetti Montolit SpA oggi:

 

110: Numero di dipendenti qualificati che fanno parte del gruppo

500: Prodotti a catalogo

40: Brevetti attivi

Oltre 300: Brevetti depositati in tutto il mondo

120: Nazioni in cui Montolit è presente

3400: Clienti / Distributori

[FONTE:https://www.montolit.com/it/chi_siamo/]
[FONTE IMMAGINE: https://www.montolit.com/it/1946-2016-montolit-celebra-70-anni-di-innovazione/]

 

Continua a leggere o guarda il video cliccando qui

Sfoglia il catalogo dei prodotti MONTOLIT sul nostro sito cliccando qui.

 

Buona Giornata Nazionale della Bandiera